Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 17:23   #10
hemp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sara' , io ho dato uno sguardo su ebay.. e i prezzi erano intoccabili... cmq visto come va il mio sistema ... non è affatto male... 50 % di acqua 50% di aceto a 32 - 36 bolle al minuto cade una goccia ogni 15 minuti circa... mi spara un getto niente male devo dire... calcolando occhio e croce duro 20 giorni 24 ore su 24 ... se lo chiudo di notte dura molto di più... quindi direi che ho trovato il mio sistema...

detto tra noi è da brevetto sta cosa ... non immaginavo potesse funzionare tanto bene...

regolando le bolle al minuto il diffusore eroga meno aceto , unico accorgimento serve un tubicino dalla bottiglia al barattolo di 2 metri minimo per non far risalire il tutto...

ma funziona da dio... sono contento come una pasqua .. ora spero solo di non aspissiare i pesci...

i valori sono :

ph 7.4
hk : 10
nitriti : 0.1

la cosa che mi da da pensare è che nei pesci vedo una respirazione un po accelerata ...
ma i valori sono press'a poco costanti si è alzato solo l'hk da 5 a 10
il ph è rimasto invariato...

sicuramente è dovuto al fatto che nel mio acquario la sabbia del fondo è calcarea e la roccia è pietra viva quindi di origine calcarea anche lei...

mi sono orientato su pesci tipo guppy e platty , che sparano figli a go go ...
l'ultima nidiata è stata di 70 avannotti , da parte di 4 femmine diverse ... sono sopravvisuti tutti ... e li ho dovuti regalare...
spero di non fare una strage ora con la co2

comuqnue ho intenzione di comperare un test di quelli fissi in vasca ... per non uccidere nessuno :D
  Rispondi quotando

Page generated in 0,07220 seconds with 12 queries