Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 14:26   #3
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non saprei.. tendenzialmente si cerca di passare dal riscaldamento a gas verso quello elettrico perchè più efficiente e più economico, parlo di edilizia, quindi in case moderne questo non sarebbe possibile, in quanto il gas non esiste; tuttavia se si tratta di una casa già esistente allora la cosa potrebbe essere interessante, visto che comunque il riscaldamento dovrebbe andare lo stesso: acquario o non acquario..
c'è da tener presente che la notte la caldaia viene spenta e quindi il sistema funzionerebbe solo di giorno (se alimentato da un termosifone) orribile invece sarebbe alimentarlo direttamente da una caldaia perchè le tubazioni del gas per legge e ancor prima per sicurezza, devono essere a vista.. vi immaginate un tubo di rame che corre in tutta la casa e finisce probabilmente in sala.. orrenda come immagine..
..la notte quindi si riscalderebbe comunque l'acquario con la corrente elettrica.. e normalmente è proprio in questo lasso di tempo che il termo riscaldatore sta più acceso..
non so, a me non convince molto..
..se poi si ha pure il riscaldamento a pavimento ancor meno..
con la cifra che si investirebbe per far questo impianto, io prenderei un climatizzatore con pompa di calore per acquari.. che se sono abbastanza moderni, come quelli che si usano adesso per le case, si riesce a risparmiare in corrente elettrica..
questo è il mio pensiero
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11493 seconds with 13 queries