|
Originariamente inviata da victor76
|
|
Originariamente inviata da Kta
|
Dopo una prima esperienza, per niente positiva, in campo acquariofilo con una vasca della pet-company
|
che problemi ti ha dato la vasca pet-company? io ce l'ho da 5 anni e va alla grande...
|
La vasca della pet-company è quella esagonale. La lunghezza della vasca probabilmente potrebbe essere quella di un 100 litri ma proprio a causa della forma perde molto in litraggio.
I problemi riscontrati sono causati sia dalla forma della vasca stessa che non permette di mettere il filtro interno di lato e quindi mi fa perdere ulteriore spazio per piante e per il nuoto dei pesci, inoltre anche se volessi mettere un filtro esterno ciò risulta abbastanza ostico in quanto l'acquario non è predisposto. Inoltre non si può aggiungere nemmeno un neon all'acquario(a differenza se non sbaglio dell'acquario da 100 litri della pet-company) e quindi 18W diventano davvero pochissimi per le piante in un acquario di 70 litri. Anche alcune anubias hanno fatto fatica a crescere ed alcune sono anche morte. Chiedendo se non erro proprio su questo sito ho scoperto che la causa era la scarsa illuminazione.
Oltre a questi problemi 70 litri lordi e con il filtro che occupa molto spazio per il nuoto dei pesci, mi pregiudica la possibilità di allevare moltissime specie di pesce. Addirittura non ho potuto allevare nemmeno un portaspada che attaccava tutti gli altri pesci.
Vorrei quindi prendere un'acquario di almeno 100 litri netti in modo da poter allevare una coppia di scalari, non necessariamente per tentare la riproduzione, però non vorrei che in 100 litri netti stiano troppo stretti. Probabilmente con l'Askoll Ambiente di 170 litri non avrei più di questi problemi, ma il costo probabilmente incomincerebbe a lievitare troppo. Inoltre mi sembra che nell'Ambiente di 170 litri il filtro sia esterno, vero ?