Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2010, 21:57   #5
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[zucchen]
non mi sembra una bella risposta ,
beh, però è carina e, soprattutto, non è volgare..... e non aggiungo altro.

Quote:
visto che non ho mai detto che gestire il reattore a modo tuo non va bene...
Ok, prendiamola per buona....

Quote:
dico solo che si può fare di meglio.
Va, bene. Dimmi allora come, con tutta la sequenza delle operazioni da eseguire in ordine cronologico e la motivazione per cui l'ordine cronologico indicato è quello corretto.
Sono qui per imparare....

Quote:
tu hai affermato che gestirlo a modo mio crea precipitazioni,
Ho detto, credo, che il tuo sistema di taratura del reattore espone facilmente al rischio di precipitazioni.

Quote:
spiegami cosa precipita ?
Aerei?
Quell'acqua lattiginosa all'interno del reattore che poi viene fuori e "colora" di bianco la vasca sarà un aereo disintegrato?

Quote:
sarebbe interessante capire anche a che ph e temperatura avvengono le precipitazioni...
dai geppy facciamo una discussione interessante
Rendici edotti.... siamo qui per imparare.... ci farebbe piacere sapere quali sono le temperature e le escursioni delle stesse visto che io credevo il tutto avvenisse alle normali temperature della vasca.... a che pH? e che ne so! Non mi è mai riuscito di misurarlo visto che 1) usare un test per marino per misurare il pH in uscita dal reattore è improponibile per l'inattendibilità del risultato e lo stesso è usando un test per acqua dolce in acqua marina; 2) i pH-meter che usiamo per eseguire le misurazioni nelle nostre vasche e soprattutto le sonde, sono molto approssimativi e danno risultati poco attendibili.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15903 seconds with 13 queries