|
Originariamente inviata da fappio
|
|
si ... ma precipita quello che metti se hai una kh alta in uscita ... l'uscita cade in vasca , il ph scende velocemente a causa della dispersione della co2 e il soluto , se contiene molta soluzione, precipita ...
|
è una vita che tengo il flusso veloce per un giusto delta, però vorrei capire queste affermazioni , geppy afferma che nel reattore avvengono precipitazioni , a me non risulta vorrei approfondire perche mi piace capire
il calcio precipita ?
[QUOTE=Geppy;2991943] il calcio precipita.
[QUOTE]
|
Originariamente inviata da Geppy
|
Chiedi se è possibile a tutti quelli che si sono ritrovati acqua bianca nel reattore (e poi in vasca) a causa di cali non desiderati del pH.....
Precipitazioni tanto più probabili quanto più è pieno di materiale calcareo il reattore.
geppy
|
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da mino.cruiser
|
....ma che cosa c'è da tarare in un reattore?
PH e gocciolamento .....nel caso il kh rimanga costante e il calcio tenda a diminuire come si dovrebbe intervenire?
|
secondo me devi dare una botta al cerchio e uno alla botte ,agire su gocciolamento ,ph e infine co2,l importante è monitorare il ph in vasca perche deve rimanere costante ...
comunque ihmo una regola fissa è coralli tanti e grandi, reattore sovradimensionato...
coralli pochi o piccoli reattore sottodimensionato..
questo aiuta ad avere un ph brillante giorno e notte in tutte e due i casi
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da fappio
|
|
mino si , generalemte quando i valori tendono a squilibrarsi , e perché il reattore non è tarato bene ....ovviamente non si sta parlando di piccoli squilibri
|
molto dipende da quello che consumano i coralli o se c è presenza di zeoliti.