Discussione: Piante marciscono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2010, 18:24   #25
Reef Aquarium
Ciclide

L'avatar di Reef Aquarium

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
per quanti casini e prove abbia fatto in vasca (e l'elenco è molto lungo) non mi è mai capitato che una pianta marcisse nel giro di un giorno.

ricapitola i valori e temperatura attuali, deve esserci qualcosa di totalmente fuori della norma per avere un effetto del genere (ovviamente se dici che è così non posso che crederci per quanto strano mi sembri)

ps. visto che ne hai parecchi (spero) prendi un paio di steli di ludwigia e lasciali galleggianti, potrebbe essere un 'avvelenamento' del fondo (che fertilizzazione hai usato nel tempo e che tipo di acqua ?)
Allora la vasca è allestita da un mese con fondo ADA Malaya. Ho iniziato con il solo potassio per due settimane e poi dalla terza ho iniziato con il ferro ed elementi in traccia tutti questi fertilizzanti sono pure ADA. Ora i valori sono:
ph 6.8
temperatura 25°
Kh 4
No3 10mg/l
Po4 devo fare il test ma ora saranno più alti riaspetto alla settimana scorsa che erano assenti.
Faccio cambi d'acqua con 50% osmosi e 50% di rubinetto una volta a settimana.

Ti ripeto inizia a perdere la colorazione rossa in due giorni circa e il giorno dopo marcisce del tutto. Sembra strano anche a me.
Reef Aquarium non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08422 seconds with 13 queries