Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2010, 18:12   #2
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
Al momento ho ca 410 kh 13 , vorrei riuscire ad abbassare il kh e ad alzare un pelo il ca .
Ho un lg 700 con 40 gocce al minuto e un flusso non troppo forte , è continuo ma se abbasso leggermente inizia a gocciolare....
Al momento non riesco a fornirvi il ca in uscita perchè non me lo ricordo e non sono dall'acquario ma ho sempre avuto 33 di kh o un pelo di più.
Non ho capito su che parametro devo agire per avere in uscita un kh più basso ed un ca più alto.
E' importante misurare la quantità di acqua in uscita. Puoi usare una provetta da test.

Inoltre è importante conoscere i valori in vasca oltre a quelli in uscita.

Se è tutto a posto (controllato il valore del Mg?) io spegnerei il reattore aspettando che il KH cali naturalmente, integrando manualmente il calcio. Poi, una volta equilibrati i valori, riaccenderei il reattore tarandolo in modo corretto.

ATTENZIONE: spegnere il reattore significa chiudere la CO2 ma non fermare l'alimentazione ed il ricircolo altrimenti l'acqua ristagna.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
[
mi spiegheresti cosa precipita all interno del reattore a ph tra 6.0 e 6.8 ?visto che per te è fondamentale evitare precipitazioni...

Gli aerei?

Ultima modifica di Geppy; 03-05-2010 alle ore 18:13. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13401 seconds with 13 queries