|
Originariamente inviata da cicala
|
Al momento ho ca 410 kh 13 , vorrei riuscire ad abbassare il kh e ad alzare un pelo il ca .
Ho un lg 700 con 40 gocce al minuto e un flusso non troppo forte , è continuo ma se abbasso leggermente inizia a gocciolare....
Al momento non riesco a fornirvi il ca in uscita perchè non me lo ricordo e non sono dall'acquario ma ho sempre avuto 33 di kh o un pelo di più.
Non ho capito su che parametro devo agire per avere in uscita un kh più basso ed un ca più alto.
|
E' importante misurare la quantità di acqua in uscita. Puoi usare una provetta da test.
Inoltre è importante conoscere i valori in vasca oltre a quelli in uscita.
Se è tutto a posto (controllato il valore del Mg?) io spegnerei il reattore aspettando che il KH cali naturalmente, integrando manualmente il calcio. Poi, una volta equilibrati i valori, riaccenderei il reattore tarandolo in modo corretto.
ATTENZIONE: spegnere il reattore significa chiudere la CO2 ma non fermare l'alimentazione ed il ricircolo altrimenti l'acqua ristagna.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da zucchen
|
[
mi spiegheresti cosa precipita all interno del reattore a ph tra 6.0 e 6.8 ?visto che per te è fondamentale evitare precipitazioni...
|
Gli aerei?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)