Discussione: Biocondizionatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2010, 16:16   #5
hemp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao.

la lametta te la sconsiglio vivamente... è facilissimo graffiare l'acquario... e poi i graffi non li togli più... io non ho molti problemi di alghe grazie a dio... tra piante e acqua ossigenata e pesci pulitori ... non se ne vede nemmeno l'ombra di alghe...

per quanto riguarda le razze di pesci che hai ... non temere i guppy vivono bene anche con solo l'acqua del rubinetto... il biocondizionatore anticloro mettilo ogni volta che fai i cambi...

per quanto riguarda le alghe tempo fa... con il mio primo acquario era una disgrazia mi riempivano tutto pietre vasi vetri... per eliminarle usavo le retine verdi quelle dei piatti insomma ... strofinavo molto leggermente sul vetro ... non ho mai fatto graffi in quel modo... a differenza di quelle schifosissime spazzole a calamita dove spesso finisce la sabbia e ti raschiano il vetro da parte a parte ...

per quanto riguarda il pesce con la coda mozzicata... se i pesci pulitori che hai menzionato non sono botia ... dubito fortemente che i guppy o i molly lo abbiano mozzicato... quindi le cose sono due ... o te lo hanno venduto malato... o si è ammalato dopo...
è un infezione batterica quella...

i guppy sono soggetti a questa infezione...quindi se a breve vedi le code rosicchiate... ti consiglio una bella pastiglia di amoxicillina per 100 litri di acqua ... e passa la paura... pero' dopo la cura ti serve un attivatore batterico... altrimenti vedrai un esplosione atroce di diatomee senza paragoni.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09683 seconds with 12 queries