Discussione: Adotta un neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2010, 15:59   #9
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Dico questo perchè a quel punto è come se il forum ti dicesse di non usare il forum. Mi spiego:
il portale è ed è stata la piattaforma principale su cui sono avvenuti e avvengono gli scambi principali. Infatti di norma, cerchi un argomento, leggi gli articoli sul portale poi vai sul forum cerchi le discussioni e approfondisci leggendo le esperienze personali degli utenti e intervenendo magari richiedendo informazioni sul tuo caso specifico. Ma tutto è on-line, visionabile e condiviso per tutti, e sottoposto alle critiche e commenti di chiunque.
Poi nonostante ciò, tutti hanno avuto rapporti "personali" attreverso mp, incontri, telefonate, e-mail e a seconda della compatibilità d'intenti e di caratteri, spesso ci è uscita una meravigliosa amicizia. ma diciamo che assistito e mentore si sono scelti a vicenda..

Altro punto scomodo .. è "il punto di vista". In tutti gli hobby e soprattutto in questo, ognuno ha il proprio modo di fare e di intervenire.. non vorrei che si innescasse una guerra di mp sotterranei della serie.. "ma chi te l'ha detto... ma va quello non capisce una *****... fai come ti dico io ... ecc. ecc." . SPero di essermi spiegato e di non essere frainteso.
Morale della favola: credo che i rapporti di questo tipo dovrebbero nascere spontaneamente e in questo modo stanno avvenendo. Non vorrei che innescando una rete di "adozione neofiti" esploda un patatrac (sono proprio pessimista eh!? )

Ripeto trovare il proprio mentore o punto di riferimento è assolutamente fondamentale ma ... come si fa a studiare la cosa? chi elegge i mentori? come si assegnano gli adepti?

Page generated in 0,10877 seconds with 13 queries