|
Non ti ho dato lezioni come genitore, ti ho solo scritto il mio parere, poi tu educhi tua figlia come credi, percaritàdiddio!!!
Invece sotto il profilo dell'acquario ti ho risposto eccome, ma sei talmente preso dal tuo autocompiacimento che non hai nemmeno letto.
Gli scalari, o meglio il ciclide noto come Pterophyllum scalare è un pesce territoriale ed aggressivo.
Ognuno dei due esemplari che ti hanno rifilato (e sottolineo rifilato, perchè ti hanno fregato alla grande, sia facendoteli pagare più di quanto valgono, sia perchè nella tua vasca non dureranno... ma, dimenticavo, tu sai già tutto!!!) riconosce l'intera vasca come il suo territorio esclusivo e quindi scaccia qualsiasi intruso.
Per il momento l'intruso è il pesce che tu chiami "pulitore di vetri" (lavoratore socialmente utile?!?), poi si scanneranno fra loro... infine l'ultimo sopravvissuto morirà dopo una breve vita di stenti.
...ma, tu che conosci il linguaggio dei pesci, puoi provare a parlarci e a convincerlo che non deve crescere e che, per farti piacere, dovrebbe anche comportarsi a modo con i propri coinquilini.
Auguri per tutto!!!-28