|
LAVORO INIZIATO!!!!!!!!!!!!
tirata fuori dall'acqua la radice e smembrata delle innumeervoli piantine di anubias nana... Ho buttato via la metà circa, come anche oltre tre quarti del muschio, che era oramai invaso dalle filamentose. Ho catturato una cacatuoides e i due otocinclus, che porterò pomeriggio al pescivendolo.
tolta anche buona parte del tenellus marcio.
Ora sto lavando il tronco sotto abbondante acqua ossigenata per tirar via i ciuffi di BBA. sta rilasciando uyna quantità impressionante di coore marrone scuro. Mi preoccupo?
Smontato anche tutto l'occorrente per la co2.
Il muschio e la anubias nana residui sono già in due vaschette di plastica.. spero durino per tutta la settimana.
Prossimi step:
1) catturare l'altra cacatuoides e il crossochelius siamensis
2) lasciare le caridine che vengano fuori e catturarne almeno una ventina da mettere nelle vaschette con le anubias... In modo da avere "materiale" per le riproduzioni nella vasca con il nuovo allestimento
3) svuotare la vasca e pulire il ghiaino.
4) acquistare contabolle e diffusore CO2 in vetro soffiato, nonchè arredi vari, soprattutto delle pietre e un microsorium e una ludwigia repèens.
5) montare il neon pl al centro della plafo, e sostituire le due lampade che ho ora.
|