Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2010, 12:10   #9
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...ma dal carattere DECISAMENTE più aggressivo!
http://www.youtube.com/watch?v=oGamv...eature=related

in questo video puoi vedere un viaggio di raccolta di aphyosemion e diapteron (oltre che di altri pecsci come pelvicachromis, ctenopoma e altri...) ... i biotopi di fundulopanchax sono abbastanza simili a questo.. piccoli ruscelli o pozze d'acqua freschi all'interno della foresta... acque scure, fondo di foglie e luminosità attenuata dalle frasche... Quasi sempre questi piccoli torrenti non si asciugano mai e le uova si schiudono in acqua, ma qualche volta questi torrenti si asciugano di brutto o riducono le loro dimensioni e allora le uova deposte restano nel substrato umido per alcuni mesi..
Dato che questi biotopi non sono così estermi come i luoghi dove vivono gli africani nothobranchius, i killi (aphyosemion, fundulopanchax, diapteron, epiplatys, procatopus ecc..) hanno una vita che va dai 2 ai 4 anni... quindi un tempo di vita di tutto rispetto... almeno quanto un poecilide o un betta.......

...non tutti i killi vivono poco!... soltanto i killi annuali sono così (nothobranchius, austrolebias, simpsonichthys, rachovia, pterolebias, cynolebias ecc.. ecc....)

Ultima modifica di Marco Vaccari; 03-05-2010 alle ore 12:25.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15942 seconds with 13 queries