Discussione: Amphiprion perideraion
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 16:58   #3
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Crazytrain io mi stupirei del contrario...
Vedo troppi errori grossolani nella gestione di questo acquario.
Innanzitutto c'e' bisogno di fare i test a questo punto, per verificare la qualità dell'acqua che fornisci e soprattutto come sta girando la vasca.
Inserire pesci tropicali in un mediterraneo "riadattato" è una gran *******.
Sia per i pesci, che possono subire parassitosi di ogni tipo e finiscono succubi di improvvise morti microscopiche o di inserimenti di acqua contaminata e/o con una particolare carica batterica.
Sia per i microrganismi introdotti che non sono destinati a durare a lungo con quelle temperature ( parlo principalmente delle rocce vive )...

Insomma suggerirti una cura diventa difficile, perchè sarebbero solo palliativi.

Inizia dai test, la malattia che descrivi è Cryptocarion e alzare la temperatura non è una buona soluzione specie in una vasca "pastrocchio" come la tua!

Io agirei con un cambio con acqua sintetica sostanzioso ( anche 50% ) e in seguito rimisurerei ancora i valori.

Parti dal presupposto che una roccia viva mediterranea tenuta a temperature "tropicali" perde gran parte della sua capacità biologica, ciò implica che avrai una vasca sempre al limite e che necessita di uno skimmer performante e di costanti ricambi d acqua...

Fossi in te, vista la bellezza del mediterraneo, toglierei i pagliacci ( o allestirei un altra vasca ), rinvigorirei la carica batterica con altre rocce mediterranee per poi riconvertirlo definitivamente a quello per cui è nata questa vasca

ciao
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08419 seconds with 13 queries