Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 10:27   #1
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dalle foto non sembra messo mica male!!

Come fondo cosa hai usato? Non c'è scritto sulle istruzioni dopo quanto si esaurisce?
Io ho usato il Sera FloreDepot e dura circa 4-6 mesi, poi si deve iniziare ad usare degli integratori come le compresse Sera FlorenetteA.
Secondo me usare le Flourish Tabs è una buona idea però se non ricordo male provai ad informarmi sulle dosi e non ho trovato niente di preciso ovvero quante compresso in quanti litri.. ma forse mi confondo con un altro prodotto.

Per quanto riguarda la mia fertilizzazione c'è da dire che tempo fa ho finito un fertilizzante giornaliero Dupla ed ho recuperato il contenitore cioè un piccolo flacone da 15ml con contagocce.
In quel flaconcino ho travasato un pò di Flourish e poi ho verificato che 20 gocce di quel contagocce sono 1ml.
Facendo il conto su 50 litri di acquario io ne devo dosare 1ml a settimana (0,5 ml il primo ed il quinto giorno) ovvero 20 gocce totali a settimana che però preferisco distribuire come 3 gocce giornaliere.
Anzi adesso sono sceso a solo 2 perché ho visto che stavano causando alghe.

Poi ho il Potassium e l'Iron di cui doso 1ml il primo, terzo e quinto giorno, come da tabella.
Appena mi si liberano altri flaconi con contagocce però travaso anche quei prodotti e passo alla somministrazione "a gocce" giornaliera perché usare una siringa per dosarli è poco pratico.
Ho anche il famoso Kent che ormai ho comprato e devo usare quindi ne do 5 gocce una volta a settimana.. tanto per usarlo..
alexgn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15362 seconds with 14 queries