Discussione: Primo microreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2010, 10:08   #2
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Dico che hai le idee chiare e non è male... Ti do qualche dritta...
se il mobile lo fai alto 50 + 50 della vasca arrivi a un metro scarso, la plafo sopra ti impedirà anche di avere una buona visione della vasca da sopra quindi per guardarla decentemente devi metterti a 90° (e spero che tu ti fidi molto bene di chi ti cammina alle spalle!). A parte gli scherzi farei il mobile alto almeno 30cm in più!
Per lo spazio in sump non serve il filtro meccanico, lo skimmer puoi scegliere tra un H&S 110 o un tunze 9002, lo skimmer è molto difficile farselo da soli, ci sono precise regole che determinano le dimensioni dello skimmer per ottimizzarne il flusso di aria e acqua... Non sono facilmente replicabili...
Per il rabbocco la puoi mettere pure fuori la tanica!
Per la plafo a LED sembrano un'ottima soluzione, se aspetti qualche tempo che sia pronta la mia ti faccio sapere come vanno! Certo però che preparati ad una spesa della madonna... Io col fai-da-te non sono stato sotto i 550€ per illuminare un 45x45...
Dei poesci inseriti penso che l'unico fattibile sia lo Pseudochromis paccagnellae, i sinchyropus hanno problemi a trovare cibo e la vasca per questi animali deve essere avviata da almeno un anno e con tante tante rocce vive... Non dico che sia impossibile ma devi aspettare! Il Lactoria cornuta invece ha sempre problemi di alimentazione ma solo perchè ha la bocca troppo piccola e devi alimentare con mangime surgelato che è estremamente inquinante!!!
------------------------------------------------------------------------
PS: altro consiglio, ti sconsiglio di fare 50cm d'acqua... Hai pensato ad un DSB? Per 2 motivi principalemte: a mio avviso (ma qui è un fatto personale) il DSB è molto più bello, inoltre ti da un mare di cibo vivo che si riproduce al suo interno, il secondo fatto per cui ti consiglio il DSB è che con 50 cm la luce che ti arriva in fondo è sensibilmente di meno rispetto a quella dei primi cm... Con un DSB di 10 cm ne avresti circa 40 di colonna d'acqua e in più il bianco della sabbia ti riflette pure la luce dal basso...

Ultima modifica di papo89; 02-05-2010 alle ore 10:11. Motivo: Unione post automatica
papo89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12896 seconds with 13 queries