Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2010, 17:38   #420
Rinecanthus
Guppy

L'avatar di Rinecanthus

Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravissima! Belle risposte! Grazie per le puntuali osservazioni.

Sono d'accordo con te su tutto. Io sto utilizzando il metodo Purist della Elos con buoni risultati (se ti fa piacere guarda le foto nel profilo), soprattutto in considerazione del fatto che lo utilizzo in una situazione diversa da quelle richieste.

Ogni tot mesi informo Dani, responsabile per il forum dedicato alla Elos qui su Acquaportal, circa gli sviluppi. Il problema generale di questo sistema (come negli altri similari) sta nelle somministrazioni giornaliere. Se parti per le ferie come fai? E se ti finiscono i prodotti e non li trovi.

Per quanto riguarda il Purist non tutti i rivenditori Elos hanno questa linea. Quindi a volte ho difficoltà di rifornimento.

Passando alla Biopallets in via generale rischierei solo al momento del cambio di gestione e poi tutto adrebbe da se. Partirei con 50 ml salendo lentamente a circa 200/250 ml. Il quantitativo è stretamente correlato al carico organico da smaltire, quindi alla quantità e qualità di ospiti.

Come ho già detto, per me, se funzionasse, sarebbe anche un risparmio notevole di Euro. Almeno 150!! In relazione alla futura vasca eviterei di mettere il DSB che, se fatto bene, costicchia per via del quantitativo di sabbia. Il refugium lo trovo OK se fatto con 1 cm di sabbia, 1 o 2 roccette, Alga e qualche paguretto. In pratica un acquario nell'acquario. Anche io sono per l'illuminazione inversa.

Ho visto la foto. Molto simpatica. Il titolo potrebbe essere "Guardaroba del Gambero!".

Come hai detto tu la foto è così così ma ho il sospetto che le alghe che si vedono siano dinoflagellati. Occhio alla corrente sul fondo. In genere compaio quando c'è poco movimento.

Aggiornaci sugli sviluppi. Resto in attesa di news.

Per le alghe se un giorno dovessi averne bisogno tienimi in considerazione.

Ciao e Grazie -28
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12353 seconds with 13 queries