Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2010, 02:18   #2
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo la situazione è grave. Avete cambiato l'acqua solo una volta in 2 settimane?
Ora fate così: cambiate tutta l'acqua con acqua alla stessa IDENTICA temperatura (identica al grado, meglio un grado in più che in meno, ma che non sia più di un grado) e trattata col biocondizionatore (le "goccine per i metalli"). Poi ogni giorno cambiate circa metà acqua sempre stessa temp. e biocond. Niente da mangiare per almeno 2 giorni. Io proverei anche a fargli un bagno di acqua (stessa temp e bioc.) e sale: 3 cucchiaini di sale grosso per litro, durata 30 minuti. Se trovate una farmacia di turno aperta domani, prendete il blu di metilene in soluzione all'1% (della Marco Viti), purtroppo pochi farmacisti lo tengono, e mettete 3 ml di soluzione ogni 10 litri d'acqua, quindi in 6 litri fate 1,5 ml. Vi serve una siringa per dosare il blu. Non spaventatevi per i lcolore pazzesco, non vedrete più il pesce. Dovrà stare lì per 5 giorni, ma voi dovrete cambiare acqua reintegrando il blu rimosso coi cambi.
Sarebbe meglio prendere un recipiente grande (un catino, un secchio, devono essere esenti da saponi e detersivi) e metterlo lì col riscaldatore. Più acqua ha, più gli inquinanti si diluiscono.
Come prima cosa, cambio d'acqua e digiuno, vediamo se ce la fa, temo un'intossicazione da nitriti.
------------------------------------------------------------------------
Non perdete tempo, agite subito, potete scaldare un po' d'acqua in un pentolino e miscelarla con la fredda, in modo di avere 25°C.

Ultima modifica di eltiburon; 01-05-2010 alle ore 02:22. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09827 seconds with 13 queries