Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 21:06   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da J.LuX Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta crilù,
Ora l'ho spostato in una "vasca" di quarantena. Nella vasca vera e propria conviveva con 2 scalari, una coppia di guppy, 1 ancistrus, 4 neon, 2 brachydanio, 2 rasbore e 3 platy.

Prelevo nuova acqua dall'acquario e butto via quella dove è presente il fungistop e la porto a 23°C. Ma a livello di terapia che tipo di medicinale potrei utilizzare? Se si tratta di batteri non è utile aumentare la temperatura oltre i 30° di non molto?
Se si tratta di batteri non bisogna assolutamente alzare la temperatura (solo in caso di ichtyo), il caldo aumenta i problemi.
Mi spiace dirti - ma sono obbligata - che i carassi devono stare in vasca a parte con consimili.
I valori sono diversi, molto più "semplice" direi anche gestire la vasca e non occorre l'acqua di osmosi ma basta quella del rubinetto.
Questo tipo di carassio in particolare è molto delicato proprio per gli occhi che si ritrova , facile per lui sbattere, sfregarsi o in questo caso magari essere attaccato da pesci di altre specie.
Ti suggerisco (se non ci sono scaglie alzate) di usare un antibatterico. Dovresti trovare il Dessamor, il Baktowert andrebbe meglio ma purtroppo non più vendibile (lo trovi on line)
Fai la cura in quarantena con un aeratore in funzione 24 ore su 24. Se qualcosa nonti è chiaro chiedi pure e intanto pensa a dove sistemarlo
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08940 seconds with 13 queries