Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 12:46   #10
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da s4uzer Visualizza il messaggio
quindi non é vero che bisogna sovradimensionare il filtro esterno
bisogna calcolare che la portata della pompa sia 3 volte il litraggio.
non bisogna sovradimensionare, bisogna dimensionare bene.
sul filtro interno e lo stress dei pesci non ho proprio capito il discorso.... mai visto pesci stressati per una manutenzione che va fatta al massimo una volta al mese!
come affidabilità, a parità di requisiti, è più affidabile uno interno (ovvio, non ci sono tubi che escono o entrano!).
idem per la comodità nella manutenzione: col filtro interno non allaghi tutto....
è una scelta personale e non credo si possa dire che uno sia migliore dell'altro a priori.
attenzione che vanno fatti girare insieme per un mese, prima di togliere uno e mettere l'altro!
si potrebbe anche passare il materiale filtrante dell'interno in quello esterno, ma visto che la vasca è appena matura, eviterei.

ciao, ba
Scusa ma dove hai letto di stress ai pesci???
Il fatto che la vasca sia da poco avviata non implica che il materiale del filtro interno non si possa, con la dovuta attenzione, spostare nel filtro esterno.
Nei filtri interni, se la vasca e ben piantumata e bel popolata, devi frequentemente andare a pulire lane e spugne, altrimenti l'acqua non possa e la pompa va in cavitazione.

Spesso mi è capitato di essere svelgiato nel cuore della notte da rumore della pompa-04
Col filtro esterno eviti questo tipo di problematiche, anche se si perde qualcosina in termini di sicurezza come dicevi bene tu.Ma queste son scelte personali.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13409 seconds with 13 queries