Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 10:52   #22
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mino.cruiser Visualizza il messaggio
Zucchen ......ma quello che dici è riferito alla tua esperienza personale sul korallin oppure è un discorso valido per tutti i reattori?
Io ad esempio devo tenere il ph nel reattore a 6,3 e in uscita due gocce al secondo altrimenti non riesco a tenere i valori in vasca.....sicuramente sbaglio qualcosa...
Quello che dice è riferito alla sua esperienza....

Tutto dipende dal materiale usato per il riempimento( a quale ph scioglie ) e anche da quanto materiale hai nel reattore....piu il reattore è vuoto e piu co2 devi dare per mantenre un ph "basso" quanto basta per il media utilizzato... se il reattore è pieno c'è meno acqua e ci vuole meno co2... Devi trovare il giusto compromesso di co2 immessa e H2o in uscita...
non è mia esperienza ,è cosi... per far uscire i valori piu alti bisogna abbassare il ph qualsiasi materiale sia,l importante è fare i test per capire
Quando ho scritto che è per tua esperienza, è per chiarire che tutto dipende dal media usato, dalla co2 in ingresso e dall'acqua in uscita....dare dei numeri mi sembra difficile, se non consigliare il ph per i vari tipi di media..
.io penso che la cosa migliore sia agire così e fare i test per misurare i valori in uscita... io cerco di usare la giusta co2 con un flusso in uscita ne lento ne veloce...insomma cerco di dare un colpo al cerchio e uno alla botte...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Mi ripeto: ogni materiale ha un pH ideale per sciogliersi. Bisogna fare in modo che questo pH, all'interno del reattore, si mantenga costante al variare della quantità di acqua in uscita. E' solo in questo caso che aumenti la CO2 (non abbassi il pH) per compensare l'innalzamento del pH causato dal maggior flusso in uscita e riportarlo al valore ideale.

geppy
Penso anche io che questa sia la procedura corretta...

Ultima modifica di Auran; 30-04-2010 alle ore 10:54. Motivo: Unione post automatica
Auran non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12522 seconds with 13 queries