|
Originariamente inviata da dannyb78
|
non disperarti. nella gestione ordinaria non sono necessari i test (ma in caso di problemi sono utilissimi), mentre almeno all'inizio sarebbe bene sapere i valori di pH, gH e kH.
con pH basico e immagino durezza medio alta i più indicati per i neofiti sono senza dubbio i i.
poecilidi
non esistono pesci spazzini o pulitori, ci sono animali che per vari motivi possono aiutare a rimuovere avanzi di cibo e/o alghe ma chiamarli con questi appellativi è riduttivo oltre che sbagliato.
il mio consiglio è invece quello di capire cosa ti piace e scegliere da subito tutti i pesci che poi gradualmente comprerai ed inserirai in vasca.
sfoglia un p' le schede, vedi i threads in allestimento e in mostra la tua vasca, cerca su questo forum threads per vasche simili e fatti qualche idea
|
grazie per la risposta, quindi in questo momento tu non mi consigli di prendere nessun test con reagenti oppure prendo quello per pH, gH e kH?
li ho chiamati spazzini per far capire il tipo di pesci non per usare un termine dispregiativo, guarderò un po di schede per farmi un'idea comunque secondo te sto sulla famiglia dei poecilidi?ma potrebbe essere giusto inserire qualche "pulitore" all'inizio?