Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 08:15   #4
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
Giudima hai ragione.

Forse (per alcuni) dopo un tot di anni di attività si comincia a 'dimenticare' che agli inizi si è stati aiutati con pazienza da persone competenti e sopratutto non arroganti.
Quindi si tende a diventarlo ed a pensare che sia giusto così

Mia ipotesi personale

Io invece penso che cominci a mancare nei giovani la volontà e l'umiltà di stare ad ascoltare chi ne sa di più, magari anche dopo aver chiesto aiuto per primi , questo non solo qui sul forum, ma, purtroppo, in tutti i settori della vita.

Naturalmente è una mia riflessione, che spero venga smentita (ma ho pochi dubbi )....
Io credo che il problema è che molti ragazzi non vogliano fare fatica e ce ne sono diverse prove: il fatto che quando scrivono una parola la scrivono con meno lettere possibile (il "cmq" o le "k"), non rileggono i propri post prima di inviarli, non usano la funzione "cerca" e spesso, se a una domanda già posta si vedono rispondere "leggi questa guida" ti rispondono a loro volta "su dai raga datemi voi la risposta XDXDDXD..."

Detto questo, io lavoro in un laboratorio di ricerca e spesso mi capitano ragazzi nuovi a cui insegnare come si lavora e, anche se è una faticaccia, cerco di combattere questa "pigrizia mentale", insegnando loro a pensare, riflettere studiare e soprattutto fare fatica.

Per questo non credo che sia il caso di assaltare i neofiti che fanno domande scontate ma insegnar loro a usare il forum

Alexander MacNaughton, ho letto il post che è linkato nel tuo messaggio... Non commento neanche quelli che fanno la guerra contro chi chiama i pesci "pulitori" o "spazzini", soprattutto per l'arroganza con cui ti ha scritto.. Soprattutto... dopo che tutto il mondo chiamera il pesce "pleco" o "garra" o come cavolo si chiama, e questi signori avranno vinto la loro "guerra" saremo sicuri che il mondo sarà veramente così migliore? Non è il caso di gettare le proprie energie in qualcos'altro?

-28

Page generated in 0,10261 seconds with 13 queries