Io credo che il problema è che molti ragazzi non vogliano fare fatica e ce ne sono diverse prove: il fatto che quando scrivono una parola la scrivono con meno lettere possibile (il "cmq" o le "k"), non rileggono i propri post prima di inviarli, non usano la funzione "cerca" e spesso, se a una domanda già posta si vedono rispondere "leggi questa guida" ti rispondono a loro volta "su dai raga datemi voi la risposta XDXDDXD..."
Detto questo, io lavoro in un laboratorio di ricerca e spesso mi capitano ragazzi nuovi a cui insegnare come si lavora e, anche se è una faticaccia, cerco di combattere questa "pigrizia mentale", insegnando loro a pensare, riflettere studiare e soprattutto fare fatica.
Per questo non credo che sia il caso di assaltare i neofiti che fanno domande scontate ma insegnar loro a usare il forum
Alexander MacNaughton, ho letto il post che è linkato nel tuo messaggio... Non commento neanche quelli che fanno la guerra contro chi chiama i pesci "pulitori" o "spazzini", soprattutto per l'arroganza con cui ti ha scritto.. Soprattutto... dopo che tutto il mondo chiamera il pesce "pleco" o "garra" o come cavolo si chiama, e questi signori avranno vinto la loro "guerra" saremo sicuri che il mondo sarà veramente così migliore? Non è il caso di gettare le proprie energie in qualcos'altro?
-28