Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 22:55   #18
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Geppy;2991554] Assolutamente NO! Il motivo per cui si abbassano i valori è che aumentando il flusso in uscita si alza il valore di pH all'interno del reattore e quindi i valori di Ca e KH in uscita si abbassano.

[QUOTE]

normale che si abbassano ,ma l apporto è sempre lo stesso solo che in termini di rendita è migliore,leggi gli interventi di rovero porca pupazza ...
i valori si alzano anche calando il flusso in uscita, ma non è la strada giusta per far crescere i coralli,perche l apporto non cambia comunque.

[QUOTE=Geppy;2991554] Infatti. Il sistema corretto non è quello suggerito da zucchen e cioè di abbassare indiscriminatamente il pH ma mantenere quello giusto all'interno del reattore in funzione del materiale scelto.

[QUOTE]

e quando lo abbassi sto ph ? è solo cosi che si attivano fotorecettori e cromproteine..attraverso la calcificazione ...si vede che non hai sps .

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Si, ma attenzione che meno acqua significa arrivare prima ad una soluzione ipersatura con conseguenti precipitazioni.
spigami come avvengono precipitazioni sotto un determinato ph (specialmente nel reattore ) ?

IMPOSSIBILE !!!

la co2 li tiene in soluzione

-28d#-28d#

Page generated in 0,08311 seconds with 13 queries