Discussione: asciutto o bagnato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 22:50   #17
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Io invece ritengo che l'aria tutta aperta non sia sempre corretto, almeno non con tutti gli skimmer.
Come dice Geppy l'aria deve essere "giusta" e questo cambia a seconda dell'acqua immessa (parlo di doppia pompa) e del carico.
Penso che sia più corretto valutare (nei limiti progettuali dello skimmer) quanta acqua trattare e poi regolare l'aria per ottenere bolle fini, che salgono "lentamente" nel collo e lì si aprono.
Io, ad esempio, se apro tutta l'aria adesso mi fa dei bolloni assurdi...ed ovviamente non vanno bene...




Vero, ma deve essere giusta in tutti gli schiumatoi, anche nei singola pompa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Concordo Aria tutta aperta e si regola l'altezza interna.

Mauri..., purtroppo le pompe di schiumazione non sono "personalizzate" per ogni modello di schiumatoio e per tutti i tipi di carico organico. Ad esempio ci sono più modelli di schiumatoio, che trattano quantità di acqua diverse, che montano la stessa pompa. Già per questo è opportuno poter regolare la quantità corretta di aria ma anche in caso di carichi pesanti spesso (paradossalmente) è meglio ridurla.
Tieni presente anche che tutti gli schiumatoi, se ben progettati, dovrebbero lavorare con il livello dell'acqua (a pompa di schiumazione spenta) alla base del collo.

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 29-04-2010 alle ore 22:57. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12459 seconds with 14 queries