eccomi stasera sono andato in negozio purtroppo con mia somma delusione mi ha fatto la prova con le striscette sia della vasca che del rubinetto, da quanto ho capito i risultati a questo punto valgono meno di 0....
per la vasca mi ha detto
PH 6,8
Nitriti 0
Nitrati 0
mentre per il rubinetto mi ha detto solo il PH che è 7
ora sono disperato so di non potermi fidare di questi test, voglio prendere quelli a reagente, ho visto la valigetta della tetra su internet ma costa un botto, mentre sciolti della sera o della tetra siamo sui 13.....ditemi voi quelli che bisogna ASSOLUTAMENTE prendere per condurre nel migliore dei modi la vasca.....
grazie
mi ha pure detto che si potrebbe benissimo, con questi valori, iniziare a popolare ma io ho stoppato dicendo che aspetto ancora due settimane...... e lui mi ha detto bravo più aspetti meglio è! cominciamo già a dare alcuni nomi di pesci, io pensavo di iniziare con i cosidetti spazzini magari 2/3 e poi via via tutti gli altri, dato che è il primo acquario non vorrei manipolare i valori dell'acqua quindi metterei pesci adatti per quella che sgorga dal rubinetto.....
|