Discussione: asciutto o bagnato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 17:13   #14
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
Geppy , io ho notato che i primi due giorni di schiumato produco diciamo 2 cm di liquido, i giorni a seguire il prodotto diminuisce sempre di più sporcandosi molto il collo fino quasi a fermarsi dopo una settimana , questo vuol dire come dici che parto con una schiumazione troppo asciutta o è normale.......???

La quantità di aria influisce anche sulla dimensione delle bolle o solo sul rapporto aria acqua ??

Devi trovare un compromesso tra asciutto e bagnato, meglio verso il bagnato ti garantisce un'efficenza dello skimmer senza interventi per più giorni, si deve sporcare da metà in su.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio

3 - se la 2 è corretta, dopo aver regolato il livello alla base del collo ad aria chiusa, apriamo l'aria il più possibile per ottenere che il collo non si sporchi troppo rapidamente da inibire la schiumazione...

secondo me....e quindi IMHO chiudere l'aria ad un qualsiasi schiumatoio è un errore.
nel senso,che perchè diminuire l'aria?se diminuisco le bollicine,diminuisco la possibilità che le stesse catturino più sostanze inquinanti essendo un numero inferiore e quindi limito il lavoro dello schiumatoio.
secondo me l'aria dev'essere sempre tutta aperta e poi lavorare sul livello della colonna di contatto....sempre IMHO ovviamente
Concordo Aria tutta aperta e si regola l'altezza interna.

Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 29-04-2010 alle ore 17:14. Motivo: Unione post automatica
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15774 seconds with 13 queries