Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2005, 18:34   #9
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
-----------dovrebbe significare che la quantità di co2 prodotta è maggiore di giorno(coperchio a circa 30-40°) e minore di notte(coperchio a temp ambiente o quasi)
questo renderebbe inutile lo spegnimento dell'impianto!!
infatti il principale problema della co2 di notte è dovuto allo sbalzo che si crea al ph (all'aumento della co2 il ph scende). Il rovescio della medaglia è che chiudendo la co2 il pH durante la notte si alza arrivano a 7 ed anche più!!
con il sistema dell'aumento della temp del barattolo all'accenzione delle lampade invece si avrà un aumento della co2 quanto serve ed una diminuzione (ma non fine) quando non serve in questo modo il tutto dovrebbe essere stabile!!!
mi rendo conto che sono tutte osservazioni basate sull'assenza di calcoli precisi.. ma magari qualcosa di vero c'è!!-----------

Ottimo ragionamento,ma infatti come calcolo esatto non si sa.Ci vorrebbero i strumenti precisi e una misurazione continua per essere sicuri.---Qualcuno non l'ha fatto,cosi per caso?

Sono curiosa cosa dice la ferplast!!Probabilmente diranno di lasciare attacchato,per vendere di piu il loro prodotto... -28d#
Ma a proposito-l'impianto dovrebbe funzionare anche con il lievito,no??
Le bustine del prodotto originale costano 7 Euri e dovrebbero durare per solo un mese.
Comunque quelli della Dennerle sono piu seri-hanno pensato subito al problema della temperatura e si sono inventati qualcosa,io ho dovuto chiedere al forum.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09990 seconds with 13 queries