Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 11:35   #9
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Si GrifoneSeduto, l'idea del filtro sottosabbia è ottimo per i piccoli guppy che rischiano facilmente di finire risucchiati nella pompa!
Insomma dire se la stanza è calda non so quanto possa essere un parametro oggettivo. Io un termostato lo metterei ugualmente anche considerato il fatto che per avere dei guppy grossi in genere una temperatura intorno ai 28 gradi non è sbagliata.
Di contro se si vogliono dei guppy più resistenti e anche più longevi a discapito di una minore taglia dei pesci, una temperatura di 24/25 gradi va bene.
Non mi sentirei di dire che vadano bene anche temperature inferiori anche se i guppy nati in acquario presentano spesso delle potenzialità notevoli di adattamento...però insomma non so.
In rete e su questo sito trovi una marea di fonti da cui attingere consigli e opinioni in merito...soprattutto con la consapevolezza che non l'acquariofilia non è una legge matematica...ci sono molti pareri discordanti in proposito però su queste cose in genere c'è un buon filo conduttore comune!

In bocca al lupo con i guppini, è un'emozione troppo piacevole la nascita dei pesciuzzi! :D
Ciao
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07980 seconds with 13 queries