|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
Allora, per me il metodo dell'acqua nella vasca da bagno non è una buona idea: nella vasca si usano saponi, shampo e detersivi....tossici per gli abitanti di un acquario
|
Posso usare un secchio comprato nuovo...
|
Quote:
|
Prima di pensare a come indurire l'acqua, i test li hai fatti? magari non c'è bisogno di aggiunte...Nel caso, il materiale calcareo lo metti dove ti pare in un filtro, magari al posto dei carboni che non servono a una mazza se non quando fai le cure
|
I test li ho fatti all' acqua di rubinetto, dGH3 e dKH2... difficile che nell' acqaurio l' acqua possa essere tanto più dura. Nell' acquario non più fatto test proprio perchè aspettavo di riallestire.
Sul mettere il materiale calcareo al posto dei carboni sono d' accordo non mi era solo chiaro se poteva stare prima dei cannolicchi.
|
Quote:
|
Kappa^, dammi retta, riallestici con calma, metti lo sfondo, aspetta il tempo che c'è da aspettare e poi popola.....i mezzi espedienti di solito non portano bene, mentre la pazienza aiuta e non poco....meglio aspettare un mese, piuttosto che avere problemi dopo
|
Ma sul riallestire con calma sono d' accordissimo, non ho nessuna fretta, volevo solo evitare di disattivare il filtro, solo questo.