|
Quote:
|
ti rispondo io per concludere questa discussione che a mio modo di vedere sta diventando una barzelletta
|
vabbè, c'è modo e modo di dire le cose....oscar ha espresso le stesse perplessità sui tentetivi di riciclo senza offendere e in modo obbiettivo
|
Quote:
|
rammento oscar che l'utente la ghiaietta che ha non la cambia perchè altrimenti divorzia con la moglie.vorrebbe incollare lo sfondo e subito infilarci l'acqua perchè altrimenti perde i batteri.vorrebbe mettere quanto prima i pesci senza aspettare tempo
|
ma non mi sembra un buon motivo pe rconsigliare di metttere attivatore e pesci dopo 10 giorni facendo cambi in caso di problemi....sulla ghiaia è già stato detto tutto, se volesse mettere la sabbia può provare a vendere la ghiaia a qualcuno per farci su qualcosa, ma come già setto con certi pesci può anche tenerla (con quello che l'ha pagata)
Allora, per me il metodo dell'acqua nella vasca da bagno non è una buona idea: nella vasca si usano saponi, shampo e detersivi....tossici per gli abitanti di un acquario
Prima di pensare a come indurire l'acqua, i test li hai fatti? magari non c'è bisogno di aggiunte...Nel caso, il materiale calcareo lo metti dove ti pare in un filtro, magari al posto dei carboni che non servono a una mazza se non quando fai le cure
Kappa^, dammi retta, riallestici con calma, metti lo sfondo, aspetta il tempo che c'è da aspettare e poi popola.....i mezzi espedienti di solito non portano bene, mentre la pazienza aiuta e non poco....meglio aspettare un mese, piuttosto che avere problemi dopo