Discussione: asciutto o bagnato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 10:31   #8
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[SamuaL]
ti volevo chiedere se hai avuto mai modo di analizzare quello che viene asportato dai due "sistemi" e le relative differenze.
In una vasca con acqua nuova sono stati inseriti inquinanti in proporzioni precise e lo schiumatoio è stato fatto lavorare in due modi diversi (abbastanza denso ed abbastanza liquido).
Siamo arrivati anche a diluire quanto raccolto nel collo del bicchiere per analizzarne il contenuto.
In realtà le differenze, almeno per quanto riguarda le sostanze ricercate, in pratica non ci sono.
La vera differenza è nel particolato più pesante che, con una schiumazione più "spinta" (intendo con maggiore quantità di aria e quindi con maggiore spinta verso l'alto) viene eliminato in maggiore quantità.

Quote:
Ad esempio quando schiumo più secco attorno al collo del bicchiere e sul fondo si accumulano fanghi e detriti in quantità, se schiumo bagnato riesco ad estrarre comunque quei detriti?
Appunto!

E' per questo che consiglio sempre una taratura intermedia in modo da ottenere uno schiumato denso ma non secco o, che dir si voglia, abbastanza liquido ma non "sciacquato"!
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09533 seconds with 13 queries