|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
per la luce meglio un 6500K, ma il problema dell'hygrophila secondo me è da ricondurre ad una fertilizzazione errata/assente.
ci dici come fertilizzi e ci dai qualche dato in più sulla vasca?
|
Allora..T25

gradi. pH 6,7 KH 4 ,nitriti assenti, nitrati ancora altini.Cambi ogni 15gg con acqua distillata+rubinetto decantata e biocondizionata e temo che qst sia alla base del rialzo dei nitrati(anche se in effetti non li ho mai misurati nella soluzione di cambio). Come dicevo sono in attesa di impianto di RO aquili a 4 stadi. (Quali sali mi consigli di aggiungerci?).
Utilizzo CO2 con elettrovalvola sincronizzata al fotoperiodo. 5ml h2o2settimanale, ma vorrei aumentare la frequenza(mi sto documentando). 3 foglie piccole di catappa dennerle in vasca.
Fertilizzo con 1 gtt/die di fertilizzante di cui non ricordo il nome e con tabs Jbl settimanali. Ho abbandonato il Florena settimanale. Nessuno dei prodotti usati contiene fosfati.
L'aumento di alghe a barba è coinciso con la crescita della valli: non so se dipenda dalla più efficace fertilizzazione che ha favorito anche quest'ultima o se invece dal cambio di illuminazione determinato dalle mancate (volutamente!!) potature della valli.