Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2010, 14:44   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
.....il problema più grosso potrebbe essere la condensa che si forma sul vetro (se si forma) che ostacolerebbe molto di più l'illuminazione della vasca.
Solo per dettagliare un po' di più, mettendo i neon sopra il vetro, il calore dei neon dovrebbe far sparire la condensa in breve tempo dopo l'accensione. Ma se hai acqua dura, la condensa evaporando lascerà dei depositi/incrostazioni che saranno da pulire frequentemente per preservare la trasparenza del vetro che comunque, anche se pulito, filtrerà una parte, seppur minima di luce. Dipende da che allestimento hai, se è con poche piante poco esigenti, potrebbe anche andare bene.
Se ti va di sacrificare qualche litro di capacità potresti mettere i neon sotto il vetro appoggiati a mensole siliconate ai vetri principali e mettendo una fascia di plastica autoadesiva nella parte superiore dei vetri verticali, in modo che non si vedano mensole e neon guardando la vasca di fronte ed eventualmente ricoprendo anche il coperchio in vetro con la stessa plastica autoadesiva per evitare di illuminare l'ambiente oltre che la vasca.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09472 seconds with 13 queries