Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2010, 01:34   #17
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Accidenti, mi dispiace che le cose si siano messe così. Sinceramente non riesco a capire cosa abbiano questi pesci. Hai ricontrollato i valori dell'acqua?
Lo so che non si dovrebbero consigliare terapie senza diagnosi, ma vista la situazione cupa direi che il blu di metilene non può fargli male, io tenterei se fosse il mio pesce.
La farmacista ti ha detto delle balle, perchè è in commercio la soluzione all'1% della Marco Viti, un flaconcino sui 25 ml mi sembra, costa meno di 3 € ed è bell'e pronto. Riporta la scritta: METILTIONINIO CLORURO e in parentesi: BLU DI METILENE. Prova a girare altri farmacisti, molti non lo tengono perchè sui 3 euro non ci guadagnano abbastanza, inoltre è poco venduto.
Prepararti la soluzione da te non lo consiglio, per fare l'1% dovresti sciogliere 1 g in 100 ml d'acqua, oppure 10 g in 1 litro, ma senza un laboratorio non è semplice, oltretutto sporca ogni cosa in modo inimmaginabile, la polvere può volare in giro, pesare esattamente è un problema, insomma meglio lasciar perdere.
Se qualcuno ha capito cosa hanno sti pesci, si faccia vivo!!
Tu tieni d'occhio i valori.
eltiburon non è in linea  

Page generated in 0,08259 seconds with 13 queries