Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2010, 00:02   #1
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
ciao Faack76, scusa il ritardo ...

Premettendo che anche io ne ho avuto uno tempo fa ed è morto dopo manco un mese...

Che venga prelevato da zone cyanide-free IO poco ci credo, ma andiamo avanti...

( Anche perchè credo venga pescato nelle Filippine come la stragrande maggioranza dei pesci marini, seppur disponibile anche in Australia )

Quella macchietta che vedi è in zona epatica.

Io ad occhio e vedendo la foto ( ma anche un pochino in malafede ) tradurrei quella macchia ad un abbozzamento a livello epatico.

L'epatomegalia è il primo sintomo dell'avvelenamento da cianuro, conseguenza di un danno al fegato.

Questi pesci come mai muoiono anche dopo diverso tempo, manifestando questa "macchiolina" ?

Sono mie considerazioni e se qualcuno me le sponsorizzasse ci farei volentieri della ricerca sopra, ma ritengo sia dovuto a un associazione di fattori.

Disfunzionalità epatica + dieta non naturale = morte in tempi piu' o meno brevi.

L'unica per provare a salvare questi pesci sarebbe curare MOLTO l'alimentazione, insistendo sulla percentuale vegetale ed evitando ( proprio come si farebbe con una persona con problemi al fegato ) mangimi grassi, medicinali...

Purtroppo l'epilogo è in molti casi simile al tuo

Mi dispiace per il pesciozzo, se hai foto da morto io le accetto volentieri per un lavoro che sto preparando.

ciao
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11338 seconds with 14 queries