|
Grande Giuansy!
Tutto chiarissimo, unica cosa: quindi le pompe sono accese alternativamente 24h/24 no?
altre domande :D (mi odierete però...)
quando metto l'acqua la prima volta, prima di mettere la sabbia...quanti litri devo mettere? se riempio la vasca fino a 3 cm dal bordo poi mettendo la sabbia aumenta il volume e strabordo..no?
Vi spiego questa cosa del buio fino a settembre...
Avevo un dolce di 180 lt con un piranha fino a qualche settimana fa...
poi ho deciso di buttarmi su questo marino e quindi di vendere il 180 lt. Non lo comprava nessuno così ho sentito il mio negoziante e me l'ha preso in permuta, insieme a tutta l'attrezzatura, con tutta roba per marino, tra cui le rocce. Il punto è che questo "favore" diciamo..mi è stato fatto perchè lui sta dismettendo il marino per tenere solo dolce. Vien da se che se non prendo subito le rocce..
Quindi devo mettere le rocce in acqua al più presto..
L'alternativa è di prendere le rocce e mettere subito SOLO rocce con una filtrazione meccanica,senza schiumatoio nè pompe, al buio, fino a quando non prendo la sabbia con calma per poi svuotare e rimettere tutto apposto..però poi devo fare di nuovo del tempo al buio..quindi tanto vale aspettare un minimo, prendere la sabbia e le rocce insieme e tenerle al buio fino a settembre che è POST caldazza estiva..no?
Per la luce aspetto settembre perchè non riuscirò mai a trovare tutti i soldi necessari prima :D
il problema sono le rocce, altrimenti avrei aspettato tranquillamente all'asciutto diciamo..
se avete consigli/soluzioni...
|