mi scuso... è l'ansia di sapere se qualcosa l'ho fatta bene e soprattutto quello che ho toppato;P
credevo anche io che la pianta fosse una bolbitis perchè di primo acchitto lo sembra...ma guardando le microfoglioline da vicino hanno la consistenza tipo quella del muschio ed il tronco sembra lignificato...sto impazzendo...e naturalmente il negoziante dal suo ordine non riesce a risalire a cosa sia...il mio compagno naturalmente si è incavolato perchè mi faccio prendere sempre dalle carinerie e compro cose che non c'entrano niente con l'acquario (es in passato due acorus che in realtà erano da terrario :( )
secondo te se volessi proprio modificare la popolazione togliendo anche i corydoras... i badis badis c'entrerebbero qualcosa?come posso contrastare il colisa che sfonda la riccia in continuazione e qualunque tipo di pratino e fa dei nidi megagalattici o almeno ci prova...c'è un qualcosa che posso mettergli evitando che distrugga la vegetazione e causandone così una decomposizione...ultimamente avevano anche fatto con la colisa gialla tutto il rituale di corteggiamento con le musatine etc...ma di uova neanche l'ombra...
|