Discussione: batteri giusti???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2010, 11:57   #3
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
i batteri vivi come quelli che hai preso sono gli unici in grado di accelerare realmente il processo di maturazione della vasca.
dannydb, li conosci, o ti basi su quel che c'è scritto sulla scatola? non tutti i prodotti che dicono di contenere batteri vivi contengono in effetti batteri vivi, io questi non li conosco.... e quindi non me la sento di garantire. tu si?

Chiodo, francamente, se hai la pazienza di aspettare un mese, i batteri sono inutili, ma visto che li hai acquistati, mettili come da istruzioni.

in ogni caso, ti sconsiglio di mettere i pesci dopo 3-4 giorni. e anche di spendere soldi per reintegrare settimanalmente dei batteri che si riproducono da soli, come giustamente scrivi, al termine del processo di maturazione della vasca.

Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
dopo aver avviato la vasca metti un pizzico di mangime o una goccia di latte, lascia girare per quelche giorno, poi inseriscii batteri come da istruzioni.
purtroppo con i batteri vivi non registrerai il picco dei nitriti e quindi non potrai essere sicuro che la vasca sia realmente matura. In ogni caso munisciti di test no2 e prendi accordi con il rivenditore o con un amico che ha un acquario per far ospitare i pesci in caso di bisogno, ovvero se il picco dei nitriti dovesse verificarsi con animali in vasca.
dannydb, non c'è bisogno di monitorare il picco dei nitriti per essere certi della maturazione, io aspetto il mese, controllo che i nitriti siano assenti, sono certa che la vasca è matura. non ho ben capito le tue istruzioni, che senso ha prima mettere il latte e dopo i batteri?

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09948 seconds with 13 queries