|
Originariamente inviata da Alata
|
ciao... grazie mille per la tua risposta...Mmmm ti dico che sono 15 anni che ho acquari di cui 5 marino allevando sps, lps, ecc. Penso di avere una buon esperienza per quanto concerne, batteri, riproduzione batterica, esplosione batterica...Mi sembra non sia dovuto ai batteri... stavo pensando che forse dovrei mettere delle spugne al posto della lana, magari trattengono di piu il particolato ...Anche se fosse una esplosione, con cambi d'acqua e dopo 21 giorni in teoria doveva regredire e tornare alla normalità invece...ma cmq grazie mille per il consiglio... provo a monitorare la vasca specialmente dopo l'aggiunta dei batteri.. anzi sapresti consigliarmi un buon sostituto della prodibio, per il dolce ??? aspetto vostre risposte
|
Non c'è una spugna che filtri tanto bene quanto la lana di perlon, proprio il fatto che non diminuisca il
fenomeno a distanza di 21 giorni mi porta a propendere per una esplosione batterica. Il fatto che tu aggiungi batteri quasi conferma la mia teoria, io batteri non ne ho mai usati e sconsiglio di farlo, mi sembra una spesa superflua, basta avere un po di pazienza.
Qui dici:
..."con cambi d'acqua e dopo 21 giorni in teoria doveva regredire"..., hai gia fatto dei cambi, mi pare di cambire, la cosa non è positiva in quanto rallenta molto la
maturazione della vasca........