Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2010, 12:54   #8
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ti è già stato detto, risentono facilmente dell'infiammazione della vescica natatoria.
Ti accorgi del problema quando hanno difficoltà a muoversi ai vari livelli di profondità dell'acquario. Spesso stazionano a pelo della superficie dell'acqua tentando di scendere verso il basso e risalendo come se fossero dei palloncini pieni di aria.
Ad ogni modo non bisogna nemmeno pensare che sia un fenomeno impossibile da gestire.
Semplici accortezze all'alimentazione e sopratutto alla quantità di cibo possono scongiurare al 90% dei casi l'insorgere del problema.
Sarebbe preferibile per tutti i pesci rossi in genere il cibo in granuli ma quello in scaglie va bene ugualmente. E' importante che se ne somministri il giusto necessario a garantire loro di divorarlo in pochi minuti. (qualsiasi quantità si dia loro, non faranno altro che provare a mangiarla tutta, quindi attenzione e non ti fare troppo scrupoli se pensi di avergliene dato poco, meglio meno che piu'!)

Quando il problema si manifesta è opportuno interrompere l'alimentazione per un giorno o anche due (stesso discorso di prima, niente scrupoli che non moriranno di fame!)
Se puoi vuoi riservare loro un trattamento extra-lusso allora devi bollire di tanto in tanto dei piselli e somministrarglielo senza buccia oppure un pezzettino di zucchina bollita o di carota.
Infondo è divertente "cucinare" per loro :D
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09286 seconds with 13 queries