Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2010, 10:16   #406
Rinecanthus
Guppy

L'avatar di Rinecanthus

Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Algranati. Che valori hai attualmente in vasca?

Personalemente ritengo che se i colori sono migliorati è già qualcosa. Se poi sono migliorati senza la manifestazione di altri problemi (es sbiancamento o RTL) allora è ancora meglio. D'altra parte non possiamo pretendere di avere No3 e Po4 a 0,0000. In un'acqua del genere si avrebbero più problemi che altro (es. RTL). Più che altro si tratta di trovare il punto di equilibrio fra limite minimo di carico e coralli in salute.
Forse bisognerebbe cercare ulteriori stimoli della colorazione in altri fattori (qualità delle luci, integratori, correnti).
Tornando a noi l'importante è vedere se effettivamente queste bioballe funzionano e soprattutto quali sono i loro limiti e le controindicazioni da sovradosaggio ecc che si manifestano nel lungo tempo.
Come ho già detto il sistema renderebbe la gestione della vasca molto più semplice a chi usa già metodi di integrazione di carbonio. Nel mio caso c'è anche un bel risparmio.

Rinuncio al DSB!! Un refugium con fondo basso, rocce ed alghe ed illuminazione inversa a quella della vasca come lo vedete?
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10550 seconds with 13 queries