Avrei altri dubbi amletici riguardo al primo periodo di maturazione pre inserimento pesci:
- posso fare dei cambi d' acqua parziali o totali durante questo periodo? Magari se la vedo sporca o torbida o per qualsiasi altro motivo.
- posso pulire le spugne del filtro? Non i cannolicchi (sono loro che si devono attivare giusto?) ma le spugne che fanno filtraggio meccanico.
- ogni quanto vanno inserite le pastiglie degli attivatori batterici nel filtro?
Grazie!

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pseudo80
|
|
Quote:
|
Labeotropheus trewavasae
Melanochromis auratus
Maylandia zebra
|
Io resterei con queste 3 specie in formazione 1/3 visto che le femmine sono colorate e di "carattere" (quindi è quasi come avere quasi tutti dei maschi in vasca)...certo + femmine di quelle specie vuol dire + benzina sul fuoco ma 2 sole F vuol dire avere la femmina "beta" continuamente perseguitata dal maschio e dalla femmina dominante.Se proprio si volesse aggiungere una 4° specie questa deve essere "roba forte" e cmq io mi orienterei su un Haps di carattere tipo un Nama,un Kadango o una Jacob.
|
Bene, cercherò di seguire il consiglio, ma posso partire subito con tutte e tre le specie?

La formazione 1/3 che vuodire? 1 maschio e 3 femmine?