Re: 20 litri, idee originali?
Ringrazio mmicciox per lo sforzo di comprensione, che pare raro da queste parti, e saluto Clyde70, prendendo atto del fatto che non sovrapopolerebbe mai il suo acquario.
Quanto al buon senso invocato da bakalar (del quale Cartesio diceva "niente è distribuito meglio del buon senso: nessuno crede che gliene occorra di più di quanto ne ha"...), forse sarebbe meglio informarsi prima.
A quanto pare "incrociare" poecilidi non è così impossibile o assurdo, e infatti Marco Rosetti, Segretario Nazionale dell'Italian Guppy Club suggerisce come possibile incrociare guppy e gambusie, magari ottenendo ibridi sterili (esattamente ciò che io desidero).
Puntualizzo definitivamente, visto che qui ci sono molti giudici, ma pochissimi avvocati, che io desidero fare stare al meglio possibile i miei futuri ospiti, sani sino a morte nel tempo medio della loro vita, e con questo farli corrispondere la mio gusto estetico.
Non mi fermerò fino a che non troverò la soluzione che giudico ottimale e soddisfa i requisiti di cui sopra. Chi mi vuole aiutare avrà tutta la mia gratitudine, che si ritiene troppo superiore per disturbarsi a informarsi, ma vuole prima mettermi in riga, beh, spero mi farà la cortesia a occuparsi di altro.
Grazie a tutti.
|