partiamo dalla tecnica: il filtro juewll interno da solo ce la fa, se popoli secondo i nostri consigli... se vuoi spazio libero in vasca, prendi un filtro esterno un pò più grande del tuo (un eheim 2028 va benone, ma anche il tetratec ex 1200)... se vendi i tuoi due sul mercatino, insieme al cavetto riscaldante, il filtro ti esce aggratis e liberi 10 litri in più.
Luci: sono quelle di serie? se la risposta è affermativa, calibriamo la scelta delle piante su di esse.
108 watt ti danno una scelta abbastanza ampia, sicuramente echinodorus, ma si può anche osare di più... prova a guardare nel mio blog se ti piace il praticello della mia vasca con gli scalari... con la co2 e le luci che hai si può fare.
Fondo: ottimo il deponit mix, quanto ne hai? te ne servono 15 litri circa, cui aggiungerai 30 litri di ghiaietto medio/fine rigorosamente di quarzo!
Popolazione: 1 o 2 coppie di scalari, io ne prenderei una sola, ma formata da esemplari di pregio (selvatici o F1)... poi aggiungerei un gruppetto di otocinclus (una dozzina o giù di lì) e qualche corydoras. stop.
Se non punti alla riproduzione, una ventina di cardinali completerebbero l'acquario con colore e movimento.