Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2010, 12:11   #14
pepo
Avannotto

L'avatar di pepo

Città: Camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a pepo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
pss. il problema grosso della CO2 a gel è proprio nella difficoltà di regolazione e nella produzione non costante della stessa (decisamente meglio l'impianto a bombola ricaricabile) ma molto più divertente quello a gel
-05 divertente?
ma dove son finito?

Scherzi a parte provo e posto i risultati, ma m'interessa particolarmente il discorso della superficie mossa... perchè proprio pochi giorni dopo l'avvio ho modificato l'altezza dell'acqua in vasca, portandola da sotto l'uscita della pompa (consigliata dal costruttore) a metà uscita tubo della pompa... con il risultato che ho:

1 - meno rumore
2 - non più sbattimento della superficie, ma solo "flusso" e qualche piccola ondina
3 - effetto estetico migliore in quanto l'acqua arriva alla cornice superiore del coperchio, e quindi non si vede la fine del riempimento (la linea di superficie)...

Immagino che anche qui debba fare delle prove per vedere se migliora o meno i valori?!?!?
L'impianto a CO2 con bombola sarà sicuramente un acquisto da valutare in futuro... (adesso proprio non pocco... €€€ )

Vasca avviata il 16/04/2010
pepo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11119 seconds with 13 queries