Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2010, 11:05   #1
ciclidista
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: Verona
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale altro compagno x le ophtalmo?

Ciao a tutti.
Non sono un novellino, avendo acquari di ciclidi da quasi 15 anni, ma volevo un consiglio.
In un rio 300 (quindi 120 x50x60) ho un gruppo (2 maschi e 4 femmine) di ophtalmotilapia gold ulwjle che convivono con una coppia di alto compressiceps mabilibili. La misura delle ophtalmo va dai 10- 12 cm del maschio dominante agli 8-9 cm della più piccola tra le femmine, mentre il maschio degli alto è sui 12 cm, la femmina sui 6.
La vasca (alla quale aggiornerò il layout durante il we) ha/avrà una piccola rocciata in un angolo (all'altezza del filtro interno) formata da 5-6 medio/grandi pietre di fiume, attorno e dentro le quali stanno gli alto. Inoltre un paio di pietre più alte, posizionate sulla tre quarti opposta, fungono da barriera visiva x il maschio dominante di ophtalmo (sempre bello tosto) che altrimenti perseguiterebbe costantemente femmine e maschio sottomesso. Per il resto, come si conviene per questa specie, tanta sabbia.
Vi chiedo, dato che ho in programma di fare a breve un salto da Gianni (da dove provengono i pesci) e che la vasca sicuramente non è sovrappopolata, anzi, quale altro compagno adatto inserireste?
ciclidista non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12912 seconds with 16 queries