|
Originariamente inviata da Paperamy
|
ciao a tutti, avevo intenzione di comprare questo acquario (per una questione di dimensioni, lo devo mettere sulla scrivania)
volevo sapere da gente competente (....che non è interessata a vendermelo XD) com'è qusto piccolo acquario....
il litraggio effettivo è 40 litri? quanto spazio ruba il filtro interno?? ed è un buon filtro?
grazie mille
|
L'ho comprato un mese fa.
Si tratta di un 40 litri lordi.
Dopo avere messo 3-4 kg di materiale di fondo,due legni,un paio di roccettine con muschio e anubias, 5-6 piante....i litri netti che ho messo sono stati 32.
La pompa è molto potente rispetto al litraggio e non si può regolare.
Il filtro porta via parecchio, visto che lascia solo circa 28 cm (per arrivare al vetro anteriore), di lato rimangonosolo 3-4 cm per lato. Ha 3 scomparti, io ho aggiungo i canolicchi Siporax (una confezione)a quelli in dotazione, togliendo il carbone e mettendo un pò di torba.
Fino ad ora l'acquario mi soddisfa e non ho trovato difetti. O meglio, un difetto l'ho trovato ed è il vetro anteriore (e laterali) senza angoli (dietro invece ha i classici due angoli), essendo l'acquario "stondato". Questo deforma la visuale se si guarda defilati, e causa due punti morti dove non si vede bene.
Però nell'insieme è molto decorativo. A me piace molto.
Eccolo (la foto è di due settimane fa):