finalmente sono arrivato fino a qua anche io, non ho parole siete incredibili. Sabato vado a far spesa al garden o al brico e in farmacia.
Qualche domanda.
1) In farmacia il sale inglese è venduto sfuso o in confezione? Quanto ne prendo? Ho letto che influisce sulla durezza dell'acqua, è da usare in una vasca dove si vuole mantenere l'acqua tenera? e in una vasca dove l'acqua è già dura di suo?
2) In una vasca con l'altrettanto mitica ricetta di fondo all'akadama + pozzolana o lapillo + torba + osmocote o baycote , il crypto fertilazzente basato su compo orchidee + ferrochelato + sale inglese va bene o è inutile o è eccessiva?
3) Considerando le mie due vasche 60lt netti 50w di luce la piccola e 200lt netti 160w di luce la grande entrambe con akadama (visto che presto la piccola la riallestisco) entrambe piene di piante entrambe con co2. Pensavo iniziare con una goccia a giorni alterni nella piccola e una goccia un giorno e due il succesivo nella grande, che ne dite?
4) Ho letto anche i passaggio su "quanto è grande una goccia"
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
in riferimento al punto precedente, per dosare le gocce di crypto fertilizzanteme me la cavo con un classico contagocce , una siringa o cosa'altro?
Salut