Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 23:33   #2
buondottore
Guppy

L'avatar di buondottore

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto!
prima cosa che ti diranno tutti sarà: LA MATURAZIONE PORCA EVA! scherzo ma ad ogni modo la maturazione dell'acquario non è adeguata...il primo neon sarà morto probabilmente per questo. leggi il primo link che ho nella mia firma! comunque dovresti far girare a vuoto la vasca per 15/30 giorni, a 15 giorni dall'avvio controllare i valori e vedere se li devi aggiustare per i pesci che vuoi, finita la maturazione mettere i pesci
per ora con quei valori i cardinali non sono consigliati (preferiscono ph 6/6.5), lentamente perderanno colore e moriranno (purtroppo), ma hai piccole probabillità che resistano comunque con quel ph, accetta entrambe le prospettive.
aggiungerei che prima di inserire i pesciotti leggi qua le schede con i valori e tutto quello che ti serve da sapere http://www.acquaportal.it/Schede/, come vedi trovi anche le piante nel caso volessi metterne un'altra.
IO ti consiglierei anche un piccolo strato di fondo fertile sotto la ghiaia (le piante crescono meglio) ma sta a te decidere.tutto quello che comunque ti serve sapere è nel link della firma ripeto

credo che ti convenga riportare indietro i pesci o darli ad un amico che te li possa tenere fino alla maturazione(sarebbe l'ideale) oppure continuare così (ma credo che comunque i nitrati siano un pò troppi, dovuto alla poca maturazione probabilmente)

p.s.
se nella vasca hai una femmina in presenza di un maschio questa sarà praticamente SEMPRE in dolce attesa sono dei pesci più che prilifici!
nel link trovi comunque tutto per i neofiti davvero tutto. facci un salto e dopo posta magari qualche domanda

Page generated in 0,09088 seconds with 13 queries