Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 21:41   #3
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Innanziutto complimenti per le guppine, sono davvero carine.
Saper valutare quando è esattamente il momento del parto non è cosa semplice anche se alcune avvisaglie sono facili da interpretare.
Spesso la guppina si isola e stazione sul fondo al riparo nei momenti che precedono il parto e molto spesso si dimostra anche disinteressata al cibo.
Tuttavia, purtroppo o per fortuna, la sala parto è ormai nota per essere una condanna per la guppy che per lo stress e l'esiguo spazio rischia talvolta di rimanerci!
E' anche vero che non è bello sapere che i guppini appena nati finiscano nella pancia degli altri pesciolini e della madre stessa però in ogni nascita ci sono quelli forti che se la sanno cavare da soli e quelli che ahimè moriranno ugualmente per debolezze varie.
Come ti dice lo stesso "buondottore" la soluzione di ergere un muro di berlino si può rivelare una scelta saggia oppure quella di spostare in una vaschetta con la stessa acqua dell'acquario e ovviamente riscaldata la guppi e monitorare il parto.

Insomma, per quanti suggerimenti ti possano arrivare, finchè non ti ci troverai dentro fino al collo non avrai mai la piena percezione di ciò che dovrai fare.
Quindi tu monitora, sta attento e se puoi evita la sala parto. (non è detto che non funzioni! però nell'incertezza...)
In bocca al lupo e quando avrai i guppini e vedrai, dopo un messetto, che crescono e maturano sessualmente ti sentirai troppo soddisfatto.

Inconveniente? Se ti prendi ben cura di loro dopo i primi parti inzierai a chiederti "E adesso dove li metto??" e a quel punto impazzirai :D.
A parte gli scherzi ti auguro di riuscire nell'impresa e anzi, qualora dovesse succedere faccelo sapere, è sempre piacevole condividere la gioia di un parto :D
CIAO CIAO
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11368 seconds with 13 queries